Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
WSBK-round Donington

Bel finale in gara 2 per Canepa

Ricche di colpi di scena le gare della SBK, con un buon 11° posto del “nostro” Niccolò Canepa in gara2 SBK, purtroppo in Supersport la scivolata in prove libere di Leonov gli preclude la gara, per la frattura di un malleolo del piede.

SBK
In gara1
il “nostro” Niccolò mantiene la sua posizione allo start, e transita 14° al traguardo del primo giro, ingaggiando una bella lotta nel gruppetto a ridosso della testa della corsa, composto da Fabrizio, Camier, Davies, Laverty e Berger, e precedendo Badovini. Purtroppo nel corso dell’undicesimo giro, in battaglia serrata proprio con Badovini, commette un errore nel 4° settore che gli fa perdere 10 secondi e molte posizioni, e conclude la gara fuori dalla zona punti.

In gara2 parte malissimo, transitando al traguardo del primo giro solo 18°, ma rimonta con una serie di sorpassi, fino ad agganciare Zanetti nel corso del 7° giro; da qui comincia una bella lotta per tutto il resto della gara (nella foto Niccolò con il nr. 59), che si conclude con il sorpasso dell’avversario nel corso dell’ultimo giro, transitando 11° sotto la bandiera.
Da rimarcare come nel finale di gara Niccolò ha segnato una sequenza di tempi confrontabili con quelli di Tom Sykes, 3° classificato!!

giro       Canepa       Sykes

17         1'30.701      1'30.629
18         1'30.532       1'30.590
19         1'30.757       1'30.568

Complimenti a Niccolò, davvero veloce in questo finale di gara, che ha saputo sfruttare il setting della sua 1198 evidentemente molto efficace, resta la curiosità di sapere come sarebbe andata con una partenza migliore…
 



18/05/2012

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene