Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
CEV - round Navarra

Pole e podio per Fores in Extreme 1000

Sul nuovo tracciato di Navarra si è corsa la II^ prova del Campionato Spagnolo di Velocità, e si è  conferma protagonista nella classe Extreme 1000 il Team BMW Competicion, equipaggiato con i nostri Kit tosospensioni.

Extreme 1000
Pole per Javi Fores, e 4° posto in griglia per il suo compagno di squadra Berto Lopez: ambedue i piloti in prima fila quindi per il Team BMW Motorrad Competicion, sempre protagonisti in questa classe.
In gara, Javi conduce la corsa dal 7° all’ultimo giro, quando per “traffico in pista” generato da alcuni doppiaggi, si avvicina alle sue spalle Carmelo Morales, sulla Kawasaki campione in carica.
Rallentato per sorpassi dei doppiati, in una volata serratissima il nostro Fores perde la vittoria per soli 143 millesimi, dopo aver condotto in testa per oltre metà gara. Ritirato purtroppo per scivolata il suo compagno di squadra Berto Lopez, caduto nel corso dell’ultimo giro quando era in 7^ posizione.

Javi Fores (nella foto): “E’ un vero peccato, dopo l’ottimo lavoro di tutta la squadra, la pole del sabato e la gara condotta in testa fino all’ultimo giro, perdere una vittoria meritatamente conquistata per colpa dei piloti più lenti da doppiare; è una situazione che la Direzione Gara dovrà valutare per aumentare la sicurezza in pista. Sono comunque soddisfatto della moto e del lavoro svolto, saremmo in testa al Campionato ma pazienza, andiamo alla prossima gara ad Aragon per vincere.

Moto 2
Combattutissima anche la gara della Moto2, dove Roman Ramos in sella alla Ariane del Team Motorrad Competicion coglie un brillantissimo 4°  posto in volata, mancando il podio per soli 33 millesimi.

Roman Ramos: “E’ un peccato aver perso un podio per soli 33 millesimi, ma il gioco delle scie in volata mi ha sfavorito. Sono contento però per il lavoro svolto sulla moto, che è cresciuta moltissimo rispetto alla prima gara (10° posto), e raccoglieremo al più presto grandi soddisfazioni!!”
 



23/04/2012

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene