Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
WSS - round BRNO

Podio per Chaz Davies

Yamaha ParkinGO Team  sovverte ogni pronostico ed è nuovamente protagonista con Chaz Davies della gara di Brno. Dopo le difficoltà incontrate nelle prove il "nostro" pilota britannico è autore di una gara tutta in rimonta, culminata con il terzo posto . Un risultato che avrebbe addirittura potuto essere migliore, se a tre tornate dalla fine non fosse stata esposta la bandiera rossa a causa dell’ olio finito in pista per la rottura del motore di Robbin Harms. A quel punto Davies si trovava alle spalle di Rea e Foret e si preparava ad attaccarli per giocarsi la quarta vittoria stagionale. Con questo risultato e la conseguente caduta di Broc Parkes, Davies allunga in classifica mondiale, che ora guida a quota 121, con ben 36 punti di margine proprio sul pilota della Kawasaki e su Foret, seguito da Salom e da Luca Scassa, settimo sul traguardo. Il pilota italiano, torna conquistare punti utili per la sua classifica, punti che gli consentono di restare in corsa per il titolo mondiale.
 
Chaz Davies (nella foto) - Yamaha YZF R6 #7 - ”Siamo riusciti ancora una volta ad uscire brillantemente dalle difficoltà. In questo weekend abbiamo lavorato veramente tanto, migliorando sessione dopo sessione. Quando ho visto Parkes scivolare una parte della mia testa mi diceva di non rischiare più nulla, mentre l’altra di cercare di provare a vincere. Ha prevalso quest’ultima. Grazie a questo risultato il mio vantaggio in classifica è ora pesante, ma sino a dopo Silverstone non voglio fare nessun calcolo”.
 
Luca Scassa - Yamaha YZF R6 #9 - ”E’ stata una gara difficile, siamo riusciti a migliorare, ma non ad entrare nella lotta per le prime posizioni, anche se senza l’esposizione della bandiera rossa avrei potuto provare a guadagnare ancora un paio di posizioni. Viste le difficoltà di questo weekend era importante cercare di limitare i danni, per restare in corsa per il titolo. Certo nella prossima gara dovrò giocarmi il tutto per tutto, per cercare di ridurre il gap dal mio compagno di squadra”.

Nella spettacolare e combattutissima gara della Superstock 1000 da segnalare il 4° posto di Markus Reiterberger, in sella alla BMW del Team Garnier Alpha Racing, e il 5° di Niccolò Canepa, sulla Ducati 1198 del Team SS Lazio Motorsports, ambedue equipaggiati con i nostri Kit sospensioni.

 



13/07/2011

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene