Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
CAMPIONATO DEL MONDO MOTO 2

Michele Pirro sul podio !!!

Gara accorta e strategicamente perfetta di Michele Pirro, e primo podio per lui in Moto2, cogliendo un 3° posto sul tracciato di Silverstone reso infido dalla pioggia.

 Dopo i primi giri difficili  per la scarsa visibilità ha cominciato a prendere confidenza, a recuperando terreno è riuscito ad ottenere questo fantastico risultato.
Michele è stato premiato al termine di un fine settimana non certo facile su un circuito che lui non conosceva. Un bel risultato che trasmette fiducia a lui ed alla squadra, e premia il lavoro svolto fin qui, con i nuovi sviluppi sul mono XXF portati a Silverstone dai nostri Tecnici.


Avvio in salita invece per Yuki Takahashi, partito non bene allo start, ma che nel corso della gara è riuscito a risalire posizioni su posizioni per ottenere alla fine un settimo posto, molto importante per la classifica del Campionato nella quale adesso si trova al terzo posto.

Michele Pirro (3°, sul podio nella foto) ”All’inizio la situazione era decisamente difficile perché la pista era fortemente bagnata ed io non avevo molta confidenza. Ho deciso di stare calmo e poi giro dopo giro il mio feeling migliorava e recuperavo terreno. Sono molto contento perché non avevo mai girato su questa pista ed il risultato per me ed il Team è decisamente importante. Spero sia l’inizio di risultati significative e ringrazio tutti, i ragazzi della squadra e gli sponsor. Sono felice! ”
 
Yuki Takahashi (7°)  “La partenza non è stata fantastica ho perso terreno ed ho dovuto recuperare posizioni. Giro dopo giro avevo sempre più confidenza con la moto. Sono solo dispiaciuto del fatto che con una buona partenza avrei potuto fare decisamente meglio. In ogni caso ho portato a casa punti importanti per il campionato e sono soddisfatto di trovarmi al terzo posto in classifica. ”

Fausto Gresini (Team Owner) “Michele è stato molto bravo oggi su una pista che non conosceva e dopo i problemi del primo giorno dovuti alla caduta della quale è stato vittima. Una gara non facile sul bagnato nella quale ha corso bene ed ha conquistato il suo primo podio in una categoria non certo facile. Takahashi pur partendo male ha fatto una buona gara che gli ha permesso di conquistare punti importanti per il campionato nel quale occupa adesso la terza posizione molto determinante per il futuro.
 



13/06/2011

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene