Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
BSB: Lee Jackson ottiene la sua prima vittoria in carriera nella Superstock 1000, Kiyonari due podi nella SBK.

Il Team Buildbase BMW Motorrad lascia il circuito di Truxton con la prima vittoria dell’anno nella classe Superstock 1000 grazie a Lee Jackson e due ottimi podi nella classe Superbike di Ryuichi Kiyonari.

Lee Jackson era atteso per un week end molto impegnativo: disputare entrambe le qualifiche e le gare della Superstock 1000 e Superbike nello stesso week end, dovendo sostituire il compgnao di Team James Westmoreland in SBK. Il giovane pilota del Lincolnshire ha guadagnato una partenza in prima fila in Superstock 1000, stabilito un record sul giro e colto la sua prima vittoria nella stessa classe, finendo davanti al leader del Campionato Danny Buchan e Jason O'Halloran.

Una gara emozionante ha visto Lee farsi strada verso la testa della gara prima di perdere posizioni e tornare indietro al quarto posto. E’ dunque riuscito a riprendere posizioni tornando al secondo posto prima dell’ultimo giro, e vincere all’ultima curva. Questa vittoria porta Jackson a 11 lunghezze dal secondo posto in Campionato.


Ryuichi Kiyonari ha consolidato la sua posizione nello Showdown finale ed è salito al terzo posto nella Classifica Generale del BSB Superbike grazie ai due terzi posti della gara di Truxton. Gara uno ha visto Kiyo partire dalla quarta fila dopo la sua decisione di effettuare le qualifiche con un pneumatico da gara invece della gomma da qualifica molto più performance sul giro secco. Tutti erano sicuri che fosse fuori dalla lotta per il podio ed invece ha dimostrato che con lui nulla può essere dato per scontato, guadagnando il terzo podio in tre week end di gara.

Gara due è finita nello stesso modo di gara uno. Dopo 15 giri è stat esposta la bandiera rossa e la gara si è disputata su due brevi giri. Kiyo è partito quarto e terminato ancora terzo. Alla bandiera a scacchi Kiyonari ha terminato attaccato alla ruota posteriore di Shane Byrne ed entrambi sono arrivati a soli 0,4 secondi dal vincitore di entrambe le gare Josh Brooks. Kiyonari ha fatto segnare anche il giro veloce della gara.

Lee Jackson ha ottenuto i suoi primi punti nel BSB classe SBK terminando la gara 15 esimo



05/08/2014

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene