Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
BSB: Ryuichi Kiyonari vince ancora e si conferma tra i protagonisti

Una grande vittoria per Kiyonari a Brands Hatch che si ripete dopo la bellissima vittoria di Knockhill. Terzo posto per Lee Jackson nella Stock 1000 che esordisce nella SBK, sedicesimo, subito dopo essere salito sul podio della Stock

Il pilota giapponese ha trascorso un week-end impegnativo che lo ha visto solo sesto in qualifica, terminato con una gara emozionante fino alla fine. Byrne ha comandato la gara seguito da Walker ed Ellison fino al quinto giro, quando è entrata la Safety Car per la caduta di Barry Burrell. Byrne ha mantenuto la posizione, ma ben presto è stato superato dal compagno di squadra Ellison, allungando su Kiyonari. All'ultimo giro Kiyonari braccato ha sorpassato sul traguardo i due comopagni di squadra Byrne ed Ellison  ed ha vinto la prima manche per soli 0,103 secondi su Byrne.

Lee Jackson ha fatto il suo debutto in gara British Superbike oggi sostituendo l’infortunato James Westmoreland, e il giovane pilota ha dimostrato che, dopo aver terminato 16 ° e 18 ° nelle due gare, ha vinto la scommessa. Jackson ha fatto una gara mozzafiato nella Superstock 1000, che anche comandato per qualche giro ed alla fine è arrivato terzo dopo una battaglia al cardiopalma con il vincitore Danny Buchan ed il secondo classificato Jason O'Halloran. Ha fatto appena in tempo a finire la gara della Superstock 1000 per correre al box e tornare sulla griglia di partenza per la prima gara British Superbike, terminando 16°. 
Mentre Gara 1 era calda e secca, all’inizio di Gara 2 le condizioni atmosferiche sono peggiorate in modo significativo, con il cielo a nord quasi nero e illuminato da sporadici lampi. A gara da poco iniziata, si è alzata bandiera rossa a causa di un incidente. Con il tempo che si faceva sempre più minaccioso, non sono bastati più di due giri perché la corsa fosse interrotta di nuovo a causa della pioggia.
 
Per la terza e ultima volta la gara è stata avviata, ma questa volta in condizioni di bagnato, che erano l’opposto dell’assetto da asciutto precedentemente adottato sono finiti tre piloti al loro debutto sul podio come il vincitore Josh Waters,  l’ex campione BMW Superstock 1000 Richard Cooper secondo e Keith Farmer terzo. Kiyonari ha condotto la gara nelle fasi iniziali, ma ha perso posizioni prima di ritirarsi dopo un problema con la moto.



Ryuichi Kiyonari ha detto: "Sono così felice di poter gioire per un'altra vittoria. Avevo paura che la gente potesse dire “a Knockhill Kiyo è stato fortunato, tutto qua”, pertanto vincere di nuovo è stato un grande sollievo. Abbiamo avuto problemi questo fine settimana per trovare il giusto setup, perché il telaio è veramente buono, ma le condizioni meteo continuavano a cambiare. Ma durante la notte i meccanici hanno lavorato molto bene e oggi sono stato il più veloce nel warm up. Sapevo che avrei potuto lottare con Shakey, Ellison e Walker - tutti. Mi sono rilassato un pò. La gara è stata interrotta all’inizio con la Safety Car, ma ho battagliato alla grande con Shakey e ho avuto la fortuna di vincere. "Speravo di fare lo stesso in gara due, ma Shakey mi ha detto di non essere così avido! In gara due ci sono state delle impostazioni diverse, dovute ai cambiamenti di tempo. Avevo predetto che ci sarebbe stata più pioggia, così ho fatto un assetto da bagnato ... Sono contento di aver potuto vincere per la squadra, per BMW Motorrad e per tutti i miei fans -. grazie "



Lee Jackson ha detto: "La gara Superstock è stata bella, davvero divertente. Ero primo così ho avuto il passo per vincere, ma purtroppo sono stato toccato da Jason O'Halloran in pista che mi ha spinto indietro e non sono più riuscito a stare al passo. E dal podio ho dovuto correre ai box per uscire nella prima gara BSB! Il passaggio ad una Superbike è un grande passo. In un primo momento non sembrano così diverse, soprattutto perché la moto è sempre BMW S 1000 RR. Ma è quando si arriva fino al massimo del gas, o quando si picchia duro sui freni ... sono moto incredibili. Sono stato molto contento di avere la possibilità di provare e vorrei ringraziare la squadra per avermi dato l'opportunità. E 'stato un weekend lungo e duro, ma mi sento bene adesso. Potrei risentirne domani! "



Stuart Hicken, proprietario del team, ha dichiarato: "Non avrei potuto chiedere di più dai miei piloti questo fine settimana - né da parte del team. Kiyo era un pò preoccupato che la gente potesse pensare che fosse uno specialista di Knockhill, ma avevamo fiducia che potesse fare bene ovunque. E ha ottenuto un'altra vittoria in quella che la gente dice possa essere la gara della stagione. Era pulito, perfetto ed a casa di Shakey... La seconda gara è stata interrotta due volte, quando Kiyo stava facendo bene, ma alla fine non era destino. Lasciamo Brands Hatch in un'ottima posizione in classifica.”



25/07/2014

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene