Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
La rinascita in gara 2 garantisce al Team Buildbase BMW Motorrad ottime prospettive per la stagione 2014 del BSB

Il Team Buildbase BMW Motorrad torna dalla gara di apertura di Brands Hatch con un quarto posto, tre piloti piazzat nella Top Ten e la prova che la BMW S 1000 RR dispone di un pacchetto formidabile.

La prima gara British Superbike della stagione 2014 si è rivelata molto impegnativa e con un certo numero di incidenti di gara. Il pilota Ryuichi Kiyonari del Team Buildbase BMW Motorrad che si era qualificato in prima fila è riuscito ad evitare un incidente al via con la sua moto rimasta ferma. Fortunatamente i piloti dietro sono riusciti a evitare il pilota giapponese, che è rientrato in pista in ultima posizione. Il compagno di squadra James Westmoreland, qualificatosi in seconda fila, ha avuto un inizio migliore - ma la gara è stata interrotta dalla bandiera rossa a causa di un incidente al 16° giro. Circa 40 minuti più tardi, la pista è stata dichiarata sicura  ed è ripartita una gara sprint di 12 giri. Westmoreland è finito in decima posizione, con Kiyo che ha raggiunto il 16° posto. Miglior tempo sul giro di Kiyonari in gara uno che gli ha assicurato un posto in seconda fila per la seconda gara BSB.

La seconda gara ha visto i piloti Buildbase in grado di fare una buona partenza e spingere forte. Westmoreland è risalito dal 15 ° posto per finire settimo, migliorando di otto posizioni rispetto alla partenza. Kiyonari ha combattuto con il gruppo di testa dall'inizio alla fine, assicurandosi il quarto posto - migliore risultato nel BSB di BMW Motorrad quest'anno.

Michael Dunlop ha preso parte ai primi due turni come preparazione per correre l'Isola di Man TT questa estate. A causa della pioggia è caduto durante il turno di qualifiche, atterrando sul braccio. Il pilota ha completato con difficoltà gara 1, finendo 24 ° alla sua prima gara in assoluto a Brands Hatch. Ha provato a partire in gara 2, ma si è divuto ritirare preferendo farsi trovare pronto per la gara di Oulton Park a maggio .

Nella gara Pirelli National Superstock1000,  il giovane pilota Lee Jackson si è qualificato al quarto posto cona la sua  BMW HP4, terminando al sesto posto.

Ryuichi Kiyonari ha detto : "Oggi mi sento soddisfatto, perché abbiamo ottenuto risultati molto promettenti sia sul bagnato che su asciutto e siamo sempre stati tra i primi dieci in ogni sessione. Gara 2 è stata davvero buona, stavo raggiungendo i piloti di testa. Con un paio di giri, penso che li avrei presi. Abbiamo fatto oltre 40 giri con un solo pneumatico da gara, quindi siamo a posto per l'assetto. In Gara 1 devo chiedere scusa a tutti i piloti! Mi sono ritrovato con il motore fermo sulla linea di partenza, e sono stato molto fortunato a non essere colpito . Non mi era mai successo prima - ma in gara due è andata molto meglio! "

James Westmoreland ha detto : "Gara 1 è stata molto deludente. Non sono stato felice di finire decimo , non tanto per la posizione, ma per il mio ritmo, non abbastanza veloce. Abbiamo mostrato un sacco di potenzialità in questo fine settimana ed è stato frustrante non poterle mettere a frutto. in Gara 2 è andata molto meglio e sono finito settimo partendo 15 esimo ed ho mostrato un ottimo ritmo."

Michael Dunlop ha detto: " Beh, ho ottenuto un buon tempo in qualifica e la moto stava andando benissimo tanto che ero in seconda posizione in Q1 , ma sono caduto e mi è uscita fuori la spalla. E' stato un pò un peccato non riuscire a afre di più . . ma non importa, saremo pronti per la prossima gara ad Oulton"

Stuart Hicken, Team Owner, ha detto: "Gara due mi è piaciuta molto ; Mi è piaciuto vedere James rimontare e mi sono divertito a vedere Kiyo prendere le prime posizioni. Quindi, sì , felice per il giorno e davvero soddisfatti per il ritmo mostrato sia da Lee che da  Michael. Ci vediamo ad Oulton Park. "

Risultati Gara 1 MCE Insurance British Superbike Championship, Brands Hatch:


1. Shane Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki)


2. Chris Walker (Lloyds British GBmoto Racing Kawasaki) +1.615s


3. James Ellison (Lloyds British GBmoto Racing Kawasaki) +1.672s


4. Ben Wilson (Gearlink Kawasaki) +5.639s


5. John Hopkins (Tyco Suzuki) +6.007s


6. Stuart Easton (Rapid Solicitors Kawasaki) +6.235s


7. Tommy Bridewell (Milwaukee Yamaha) +6.365s


8. Richard Cooper (Anvil Hire TAG Kawasaki) +7.328s


9. Jakub Smrz (Millsport Ducati) +7.735s


10. James Westmoreland (Buildbase BMW Motorrad) +7.735s


16. Ryuichi Kiyonari (Buildbase BMW Motorrad) +3.694s


Risultati Gara 2 MCE Insurance British Superbike Championship, Brands Hatch:
1. Shane Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki)


2. Josh Brookes (Milwaukee Yamaha) +0.138s


3. James Ellison (Lloyds British GBmoto Racing Kawasaki) +1.785s


4. Ryuichi Kiyonari (Buildbase BMW Motorrad) +3.694s


5. Chris Walker (Lloyds British GBmoto Racing Kawasaki) +5.376s


6. Stuart Easton (Rapid Solicitors Kawasaki) +5.724s


7. James Westmoreland (Buildbase BMW Motorrad) +10.826s


8. Dan Linfoot (Lloyds British GBmoto Racing Kawasaki) +11.488s


9. Tommy Bridewell (Milwaukee Yamaha) +11.678s


10. Ben Wilson (Gearlink Kawasaki) +11.908s


Classifica Generale MCE Insurance British Superbike Championship dopo Brands Hatch:

1. Shane Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki) 50


2. James Ellison (Lloyds British GBmoto Racing Kawasaki) 32


3. Chris Walker (Lloyds British GBmoto Racing Kawasaki) 31


4. Josh Brookes (Milwaukee Yamaha) 20


5. Stuart Easton (Rapid Solicitors Kawasaki) 20


6. Ben Wilson (Gearlink Kawasaki) 19


7. Tommy Bridewell (Milwaukee Yamaha) 16


8. John Hopkins (Tyco Suzuki) 16


9. James Westmoreland (Buildbase BMW Motorrad) 15


10. Ryuichi Kiyonari (Buildbase BMW Motorrad) 13

 



23/04/2014

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene