Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
BSB: Westmoreland assicura lo Shodown a BMW Motorrad

Per la prima volta in assoluto un pilota BMW sarĂ  in finale "The Showdown" al Campionato Britannico Superbike.

Durante un fine settimana non-stop di gare con record battuti e di una intensa battaglia tra compagni di squadra, James Westmoreland, pilota del Team Buildbase BMW Motorrad, è entrato in finale dello Showdown al British Superbike Championship.

Westmoreland si è assicurato il sesto e ultimo posto disponibile per il "Title Fighters" a seguito di un weekend di gara emozionante, che ha visto la BMW in Pole Position ed un giro record al British Superbike per BMW Motorrad.

Terminando quarto e quinto nelle due gare Westmoreland è arrivato a 154 punti - lo stesso punteggio del suo compagno di squadra Jon Kirkham, che ha concluso al sesto e settimo posto nelle due gare di oggi. In base ad un regolamento ben preciso i funzionari del BSB hanno concesso il sesto posto, valevole per il titolo finale a Westmoreland. James Westmoreland aveva già stabilito un record portando in Pole Position al British Superbike una BMW ed abbassando il record della pista. Durante la seconda gara Westmoreland anche stabilito un nuovo record sul giro BSB .

James Westmoreland ha detto: " Due pole position e un giro record ... wow ! E ' fantastico, e in realtà non ha affondato così tanto. E' stata una gara così intensa che dal primo all'ultimo giro non ho potuto fare di più. Tutti spingevano così tanto e guidavano sempre al limite. Ci sono stati pochissimi sorpassi. Non avevo idea di dove Jon fosse, solo alla fine ho capito come ero finito in classifica. Provenendo dalla Supersport pochi anni fa, è stato per me un percorso un difficile. Grazie a BMW ed il Team Buildbase BMW Motorrad per rendere la moto così guidabile, è una moto fantastica! Non vedo l'ora di arrivare ad Assen per la prima gara valevole per il titolo finale, sembra sia adatta alla BMW S 1000 RR."

Stuart Hicken, Team Principal, ha dichiarato: "Per prima cosa, sono così contento di avere una BMW in "Showdown". Sono al settimo cielo per James e dispiaciuto per Jon. Entrambi hanno guidato alla grande oggi. James davvero meritava di essere in "Title Fighters". Tuttavia non ci si può sedere e ci concentreremo su ciò che abbiamo realizzato. E' stato un risultato fantastico portare la BMW per la prima volta in Pole Position, arrivare a disputare per la prima volta il "Title Fighter" e stabilire un record sul giro qui a Donington Park.


British Superbike Championship classifica "The Showdown":
1 ) Shane Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki ) - 539pts
2 ) Alex Lowes ( Samsung Honda ) - 533pts
3) Josh Brookes ( Tyco Suzuki ) - 522pts
4) James Ellison ( Milwaukee Yamaha ) - 513pts
5) Ryuichi Kiyonari ( Honda Samsung ) - 504pts
6) James Westmoreland (Buildbase BMW Motorrad) - 500pts


(Nota : I piloti per il Titolo Fighters hanno i loro punteggi riportati ai 500 punti più eventuali Podium Credits: 3 punti per ogni 1 ° posto, 2 punti per il secondo ed 1pt per il terzo, per tutta la stagione )
 


Risultati British Superbike gara uno:
1 ) Alex Lowes ( Samsung Honda )
2 ) Shane Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki )
3) James Ellison ( Milwaukee Yamaha )
4) Josh Brookes ( Tyco Suzuki )
5) James Westmoreland ( Buildbase BMW Motorrad )
6) Jon Kirkham ( Buildbase BMW Motorrad )

Risultati British Superbike gara due:
1 ) Alex Lowes ( Samsung Honda )
2 ) Shane Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki )
3) Tommy Bridewell ( Halsall Kawasaki )
4) James Westmoreland ( Buildbase BMW Motorrad )
5) Josh Brookes ( Tyco Suzuki )
6) James Ellison ( Milwaukee Yamaha )
7) Jon Kirkham ( Buildbase BMW Motorrad )



09/09/2013

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene