Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
Ottime gare per Fabio Menghi al CIV

Si รจ disputato il terzo round del CIV 2013, che ha visto tra i protagonisti anche il romagnolo Fabio Menghi. Il pilota del VFT Racing abitualemte corre nel Mondiale 600 Supersport ma ha deciso di partecipare al Campionato Italiano in veste di Wild-Card.

Al termine delle qualifiche Fabio ottiene il quarto tempo assoluto a pochi millesimi dalla prima fila. In Gara 1 Fabio conquista il quinto posto finale, ma la sua prestazione è compromessa dalla scarsa resistenza della spalla sinistra, ancora convalescente dal grave infortunio subito oltre un mese fa. Dopo pochi giri Fabio perde la forza ed è costretto a compensare con il braccio destro, e questo crea uno sforzo eccessivo che poi influisce negli ultimi giri della corsa.


In Gara 2 Fabio decide di partire senza antidolorifici, e scatta benissimo portandosi al comando per i primi cinque giri. Poi un errorino lo relega in terza posizione e scivola nel tentativo di andare a recuperare il terreno perso. Un peccato ma la gara ha dimostrato che il giovane pilota romagnolo può fare bene anche a livello mondiale.


Fabio Menghi: “Sono contento di com’è andata, abbiamo preso la gara come un test e ci siamo giocati la vittoria. In gara uno ho sofferto troppo per via della spalla, problema che fortunatamente in gara due è diminuito. Mi spiace per la scivolata ma ero convinto di poter andare a prendere i primi e giocarmi la vittoria con loro. Ora cechiamo di mettere a posto tutto ed essere pronti per il prossimo appuntamento del mondiale che si correrà ad Imola tra due settimane.



21/06/2013

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene