Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
CEV 2012 - round Albacete

Ramos ancora a podio, in lizza per la vittoria finale di Campionato

Ritorno ad Albacete per il penultimo round del Campionato MOTO2 spagnolo. Dopo la vittoria del “nostro” Roman Ramos (nella foto) in sella alla sua Ariane del Team Motorrad su questo circuito nel mese di luglio, anche in questa occasione la gara è stata combattuta ed emozionante.

Per la quarta gara di fila il capo-classifica di campionato Jordi Torres scatta dalla pole, ma allo spegnimento del semaforo è il “nostro” Roman Ramos, sul secondo posto della griglia, ad aver lo spunto migliore, leader alla prima curva, con Angel Rodriguez passato al secondo posto, e a seguire nell’ordine Torres, Syahrin, Hernandez e Rivas. Dopo i primi concitati giri si forma un gruppetto di 4 piloti – con Ramos in testa, seguito da Rodriguez, Torres e Rivas racchiusi in soli 6 decimi di secondo – che infiammano la gara.
Al 5° giro Torres supera Rodriguez e si porta all’inseguimanto di Roman, superandolo nel corso del giro successivo, e acquisendo subito un vantaggio sugli avversari. Infuocata la lotta per il secondo posto tra il nostro Ramon e Dani Rivas, che purtroppo perde la volata finale, cogliendo comunque un bel 3° posto che lo mantiene in lotta per il successo finale in Campionato, e la Ariane comunque in testa nella classifica Costruttori.
A soli 13 punti infatti dal Leader di classifica Torres, nell’ultima gara a Valencia il prossimo 17/18 Novembre, si giocherà il “tutto per tutto” per conquistare il titolo più importante della MOTO2 dopo il Mondiale di categoria.
 



13/09/2012

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene