Home
Azienda
News racing
News prodotti
Prodotti
Dealers
Technical service
Gallery
NEWS
 
WSBK 2012 - round Russia

Podio per Leonov in Supersport !!

Nel nuovissimo tracciato di Mosca – prima gara mondiale in Russia – ottimi risultati per i nostri piloti: nella Supersport festeggiamo un podio con Vladimir Leonov, e Niccolò Canepa con il 7° posto in Gara1 SBK conquista il suo miglior risultato della stagione.

Supersport
Dopo il podio “bagnato” conquistato ad Assen, Vladimir Leonov in sella alla R6 del Team russo Yakhnich Motorsport ha bissato il risultato nel circuito di casa, conquistando il terzo gradino del podio sull’asciutto, facendo la felicità del pubblico russo presente.
Partito 5° allo start, Vladimir ha battagliato per tutta la gara, installandosi dietro la coppia di testa Sofuoglu e Cluzel nel corso del 3° giro; rintuzza gli attacchi prima di Parks e poi di Morais, riuscendo ad accumulare un vantaggio di 2 secondi che conserva fino alla bandiera a scacchi.

SBK
La Direzione di Gara decide per “WET RACE” alla partenza di Gara1, ma tutti i piloti partono con le gomme slick. Primi giri con circospezione quindi per saggiare le condizioni della pista umida, ma non certo “a passeggio”, con bagarre tra i piloti fin dal primo giro.
Al termine del primo giro Niccolò transita 12°, ma risale alla 9° posizione già al termine del terzo giro.
Pur non disponendo di una moto velocissima (19° velocità su 21 moto in pista), e combattendo contro uno stiramento alla spalla rimediato nella caduta in prova, Niccolò grazie ad una buona efficacia dell’assetto della sua 1198 conquista la “Top Ten” classificandosi 7° sotto la bandiera a scacchi, miglior risultato stagionale!!
Purtroppo in Gara2, sicuro di ripetersi, un guasto tecnico lo costringe subito al ritiro, nel corso del 1° giro.
 



03/09/2012

 
La nostra pagina Facebook...
 
Bitubo on track
 
Outlet
 
Grazie a...
 
Silkolene